Dopo il pareggio casalingo contro il Brindisi, ecco cosa ha dichiarato Gianmarco Rizzo:
“Secondo me ci è mancato solo il gol perché abbiamo fatto una grande partita, una grande prestazione. Non ricordo loro calci in porta, se non qualche occasione su calcio d'angolo in cui magari sono stati un po' pericolosi. Quello che ci è mancato oggi è stato il gol – ha dichiarato – ma a questo punto ce lo teniamo stretto perché giocavamo contro una squadra forte, che si giocherà con noi il campionato. Ora testa subito a martedì, a lavorare, e alla prossima partita”.
Rizzo insiste sul valore della sfida e sul peso specifico di un big match già a inizio stagione: “Noi siamo il Taranto. Dobbiamo dimostrare che contro qualsiasi avversario giochiamo dobbiamo pensare solo a noi stessi, perché l'avversario più grande siamo noi stessi – commenta –. Loro subiscono poco, se non sbaglio non hanno mai perso. Se avessimo trovato il gol, la partita si sarebbe aperta ancora di più, ma poi si sono abbassati, erano molto strutturati ed era più difficile fargli gol. Però abbiamo fatto una grande partita”.
Arrivato da poche settimane, il difensore racconta anche l'impatto con il nuovo ambiente: “Ho trovato un gruppo compatto, unito. Mi hanno accolto benissimo, ho trovato una grande società, dei grandi dirigenti e un grande staff – aggiunge –. Ci sono tutti i presupposti per fare un grande campionato e portare il Taranto dove merita”.
mondorossoblu.it