“Rimpianto perché io credo che la squadra oggi meritava la vittoria, perché abbiamo veramente dominato il gioco per tre quarti di gara. È chiaro che poi c'è l'avversario. È stata, nella seconda metà del secondo tempo, una partita tattica, una partita spezzata da alcuni falli – ha dichiarato – però per un tempo e mezzo credo che questa squadra oggi abbia meritato”.
L'allenatore sottolinea soprattutto l'atteggiamento del primo tempo: “Li abbiamo messi là, siamo stati aggressivi, devo fare i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo lavorare su questa intensità, dobbiamo lavorare su questo modo di interpretare la gara. Abbiamo affrontato una squadra di tutto rispetto, però oggi secondo me meritavamo la vittoria”. Alla domanda su cosa sia mancato per portare a casa l'intera posta, Panarelli non si tira indietro: “L'avete vista anche voi la partita? Abbiamo avuto delle occasioni, il portiere è stato bravo, abbiamo preso un palo e una traversa. Io non ricordo una parata del nostro portiere: zero tiri in porta, e questo la dice lunga sull'andamento della gara – commenta –. Per quanto riguarda l'espulsione, avevo detto al guardalinee che c'era un fuorigioco di rientro su Saraniti, e credo ce ne fossero due. Ricevere addirittura un'espulsione diretta mi sembra molto esagerato”.
Sull'assenza di Aguilera, il tecnico riconosce il peso del giocatore: “Ha caratteristiche che ci fanno salire, che ci permettono di non giocare sempre in verticale e in velocità. È chiaro che il suo peso oggi poteva servirci, però faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la gara – aggiunge –. Io vedo il bicchiere mezzo pieno, sono fiducioso. Il campionato è lungo e non era una gara decisiva”. Infine, una chiosa sulla solidità difensiva: “Non aver preso gol mi soddisfa, certo. Se guardiamo l'andamento della gara, abbiamo giocato nella loro metà campo. Fallani non ha fatto un intervento, lo avete detto anche voi. Dispiace solo per il risultato, perché credo che lo meritavamo”.
mondorossblu.it