Panarelli: ''Ingenui nell'occasione del gol subito. Ora testa al Taurisano''
“Eravamo andati in vantaggio e nel primo tempo abbiamo avuto la partita sotto controllo – ha dichiarato – ma sull'episodio del gol subito siamo stati ingenui: il fallo, la punizione diretta... lì il Novoli ha trovato il pareggio.” Panarelli spiega come, nonostante la rete incassata, la squadra abbia provato subito a reagire: “Abbiamo cercato di ricompattarci e di andare a vincerla. Ci siamo andati vicino, ma non ci siamo riusciti. L'atteggiamento però è stato quello giusto.”
Consapevole di essere arrivato da pochissimi giorni, il tecnico non si nasconde: “È chiaro che c'è tanto da lavorare. Sono qui per questo, sono qui per dare l'anima, per dare il mio contributo – commenta –. Questo campionato dobbiamo vincerlo, in un modo o nell'altro. L'ho detto anche in conferenza: siamo condannati a farlo, quindi testa bassa e pedalare.” Tra gli aspetti positivi evidenziati, Panarelli insiste sull'approccio della squadra: “Mi è piaciuto il non mollare mai, il tentativo di ribaltare nuovamente il risultato. Dobbiamo lavorare su tanti aspetti tattici e sulle distanze, anche perché oggi mancava tanta gente. Dobbiamo recuperare diverse pedine, ma io sono positivissimo, sono venuto con entusiasmo sapendo che mi aspettava un grande lavoro.”
Sulla scelta del portiere over, subito notata dai presenti, il tecnico frena: “Secondo me stiamo esagerando con questa distinzione tra portiere over e under – aggiunge –. Siamo il Taranto, dobbiamo semplicemente schierare chi serve. Oggi poi abbiamo avuto la defezione di Loiodice all'ultimo minuto e le alternative erano poche. Abbiamo scelto la formazione migliore in base alle caratteristiche dei disponibili.” Ora il pensiero va alla prossima sfida: “Testa al Taurisano, ci mancherebbe altro. Dobbiamo pedalare. Io conosco solo il lavoro, non altro. Anche se avessimo vinto, non cambiava nulla.”
mondorossoblu.it